gabriele tosi pianista

 

Youtube

Iscriviti gratis al canale youtube!

 

Cd new age piano

Acquista il CD Andromeda!

 

New age music English version

Il Maestro Gabriele Tosi

Compositore di musiche per pianoforte moderne e insegnante di pianoforte a Roma.

Il Maestro Gabriele Tosi è un pianista compositore italiano di musiche per pianoforte contemporanee, musica per documentari, colonne sonore ed è un insegnante di pianoforte a Roma.

gabrieletosi-pianistainsegnante-pianoforte-romamaestro-pianoforte-roma


Fin da giovanissimo si è dedicato intensamente allo studio del pianoforte dimostrando precocemente notevoli abilità sia nell'esecuzione dei brani di musica classica che nella composizione di canzoni per pianoforte originali. Ha conseguito con il massimo dei voti la laurea in pianoforte classico presso il conservatorio di Pesaro e la laurea in Economia e Commercio presso l'università degli studi di Roma "La Sapienza".

Durante gli anni ha effettuato moltissimi concerti in alcune sale e teatri di Roma ed è stato vincitore di diversi concorsi pianistici nazionali migliorando costantemente la tecnica pianistica con corsi di perfezionamento.

Altamente qualificato in campo didattico e nell’insegnamento del pianoforte per adulti e bambini ha collaborato per molti anni con diverse scuole di musica di Roma e con istituzioni prestigiose come l'A.Gi.Mus. per la quale tiene lezioni/concerto presso le scuole medie romane con indirizzo musicale. Ha sviluppato una propria scuola di pianoforte e tastiera elettronica con una metodologia volta soprattutto ad appassionare l'allievo allo studio dello strumento pur mantenendo il necessario rigore tecnico e interpretativo (per ulteriori info clicca qui)

Gabriele Tosi è inoltre un compositore di musica strumentale e di colonne sonore. Ha realizzato due dischi “Andromeda” e “Orizzonti” che sono disponibili online nei principali store digitali come iTunes e Amazon.

Registi cinematografici e amanti della musica strumentale scoprono la sua musica ogni giorno. Messa per caso su un canale Youtube ha ottenuto quasi 2 milioni di visualizzazioni e oltre 4.200 iscritti senza alcuna promozione discografica.