Gabriele Tosi insegnante pianoforte Roma

Insegnante di pianoforte

G

Gabriele Tosi è un insegnante di pianoforte ed un compositore di musica strumentale.

E' diplomato in pianoforte con il massimo dei voti al Conservatorio di Pesaro ed è inoltre laureato a pieni voti in Economia e Commercio presso l'università La Sapienza di Roma. Ha vinto diversi concorsi pianistici nazionali ed ha seguito corsi di perfezionamento post diploma migliorando costantemente la sua tecnica pianistica e compositiva.

Altamente qualificato in campo didattico e nell’insegnamento del pianoforte per adulti e bambini ha collaborato per molti anni con diverse scuole di musica di Roma e con istituzioni prestigiose come l'A.Gi.Mus. per la quale tiene lezioni concerto presso le scuole medie romane con indirizzo musicale. Ha fondato inoltre la sua scuola di pianoforte, New Age Musica, con una metodologia di insegnamento che punta molto a motivare e ad appassionare l'allievo allo studio dello strumento pur mantenendo il necessario rigore tecnico e interpretativo.

Impartisce lezioni di piano private ed individuali presso il suo studio musicale in zona Torrevecchia Boccea e anche a domicilio nell'area di Roma Nord, Eur e centro storico.

Compositore

Gabriele Tosi è anche un compositore di colonne sonore e musica per video.

Ha realizzato due CD "Andromeda " e "Orizzonti" disponibili nel nostro shop e sui principali rivenditori digitali fra cui iTunes, Amazon, Cdbaby con un ottimo successo di pubblico e di vendite. I due CD contengono nove brani per pianoforte con carattere melodico e romantico che ne fanno una musica ideale per video, film, documentari e pubblicità.

La musica di Gabriele Tosi è infatti una perfetta musica di sottofondo per molti generi fra cui film drammatici, biografici, storici, documentari, romantici, cortometraggi ma anche per servizi televisivi e spot pubblicitari. Nella sua musica sono presenti diversi stili fra cui pianoforte contemporaneo, epica, ragtime, valzer, tango fino ad arrivare alla chillout e alla musica elettronica.

Annoverato fra i pianisti contemporanei, nel 2018 il suo canale YouTube ha raggiunto quasi 2.000.000 di visualizzazioni e oltre 4.600 iscritti con una produzione musicale totalmente indipendente. Hanno invece superato le 3.000.000 di visualizzazioni tutti i video su Youtube che usano la sua musica come sottofondo in quanto si adatta benissimo a diversi contesti.

Molti registi indipendenti ma anche artisti famosi fra cui Guido Harari, Pupi Avati, Nunzio Rotondo e altri hanno trovato ed utilizzato la musica strumentale di Gabriele Tosi per i propri video.

Insegnante di pianoforte
0%
Compositore di musica per video e film
0%
Pianista
0%
Organista
0%

La musica di Gabriele Tosi

Musica per video, film, servizi tv, documentari, spot pubblicitari
0
Brani strumentali
0
Partiture vendute
0
Mp3 venduti
0
Iscritti Youtube

Prossimo Evento

30

Novembre 2018

Uscita nuovo brano musicale: "Notturno" per pianoforte
Ascolta i CD Andromeda e Orizzonti su iTunes, Amazon, Cdbaby.
Vanessa

I miei figli prendono lezioni di piano da più di due anni. Sono molto appassionati allo strumento e si sono affezionati al loro insegnante di pianoforte, Gabriele. Il metodo di insegnamento è davvero eccellente e non posso che raccomandarlo a tutti.

Vanessa / mamma
Vincenzo, studente adulto

E' una scuola di pianoforte che impartisce lezioni a domicilio o presso lo studio dell'insegnante. Questo permette una comoda flessibilità anche rispetto agli orari di lavoro. Inoltre Gabriele è davvero un eccellente maestro di piano.

Vincenzo / studente adulto
Alessia, mamma

Sono davvero grata al maestro di pianoforte perchè è sempre divertente ed è riuscito a condividere in modo positivo con i miei bambini le sue conoscenze e la sua passione per la musica. Non potevo scegliere una migliore scuola di pianoforte a Roma!

Alessia / genitore
Guido Harari

La musica di Gabriele Tosi ci è parsa ideale, per delicatezza e profondità. Il suo approccio, fondalmentalmente classico, è ricco di insospettate aperture che rendono lo stile di Tosi particolarmente visuale. Le sue sono vere e proprie "meditazioni" capaci di trascendere l'etichetta di musica "new age", ampliandone con sapienza le potenzialità.

Guido Harari / critico musicale

Invia un messaggio a Gabriele