Lezioni di piano private a Roma

lezioni private di pianoforte per bambini

Lezioni di pianoforte per bambini

Le lezioni di pianoforte sono la soluzione ideale per le famiglie che vogliono dare l'opportunità ai loro bambini di affacciarsi al mondo della musica dandogli una bellissima opportunità di crescita. Lo studio del pianoforte è infatti altamente formativo in quanto è uno studio di tipo artistico ma anche scientifico/matematico e aiuta lo sviluppo cognitivo.I bambini possono iniziare prendere lezioni di pianoforte a partire dall'età di sei anni. Verranno utilizzati libri di pianoforte adatti alla loro età che consentono di imparare le note e la tecnica pianistica di base in modo divertente. Durante le prime lezioni di pianoforte, il maestro cercherà di sviluppare nei bambini il piacere di suonare con brani a quattro mani e con appositi esercizi tecnici.

Prenota
Lezioni di pianoforte principianti

Lezioni di pianoforte per principianti

Si impartiscono lezioni di pianoforte sia a ragazzi che hanno già una conoscenza dello strumento sia ad allievi principianti.

All'inizio le lezioni saranno improntate con un metodo classico che è necessario per apprendere la lettura delle note, del ritmo e della tecnica. Successivamente sarà possibile modificare il corso in chiave moderna ed i ragazzi potranno imparare la tecnica degli accordi, suonare una canzone e anche imparare ad utilizzare i software musicali. Di seguito potete scaricare un programma musicale per allievi principianti che può aiutare a comprendere quali brani e quante lezioni di piano sono necessarie per raggiungere un determinato livello di esecuzione pianistica.

Prenota
Lezioni di pianoforte per adulti

Lezioni di pianoforte per adulti

Abbiamo programmi musicali molto efficaci per chiunque. Oltre ai bambini e ai ragazzi, si impartiscono lezioni di pianoforte a Roma anche per adulti e più anziani. Ricordiamo che è possibile iniziare a studiare uno strumento musicale a qualsiasi età: gli adulti che vogliono studiare il pianoforte devono avere molta pazienza e desiderio di applicarsi sullo stumento se vogliono ottenere risultati concreti.

Tutti gli adulti che hanno già una preparazione musicale o sono principianti ma hanno sempre sognato di iniziare a prendere lezioni di pianoforte, possono inviare una richiesta di informazioni. Le lezioni private possono svolgersi presso lo studio dell'insegnante o anche a domicilio. Per iniziare è necessario possdere un pianoforte o una tastiera digitale presso la propria abitazione.

Prenota
Lezioni private pianoforte

Lezioni di piano a domicilio

Le lezioni di pianoforte private permettono un'attenzione particolare sia alle esigenze dello studente principiante sia a quello più esperto.

Le lezioni individuali sono infatti molto più efficaci delle lezioni collettive e sono pressochè indispensabili quando si inizia a studiare un qualsiasi strumento musicale.

Le lezioni private hanno la durata di circa un'ora e possono essere effettuate a Roma o presso lo studio del maestro di pianoforte in zona Torrevecchia o anche lezioni a domicilio nelle zone Eur, Monteverde, Prati, Magliana, Aurelio, Torrevecchia, Centro storico.

Prenota
Vanessa, genitore

I miei figli prendono lezioni di piano da più di due anni. Sono molto appassionati allo strumento e si sono affezionati al loro insegnante di pianoforte, Gabriele. Il metodo di insegnamento è davvero eccellente e non posso che raccomandarlo a tutti.

Vanessa / mamma
Vincenzo, studente adulto

E' una scuola di pianoforte che impartisce lezioni a domicilio o presso lo studio dell'insegnante. Questo permette una comoda flessibilità anche rispetto agli orari di lavoro. Inoltre Gabriele è davvero un eccellente maestro di piano.

Vincenzo / studente adulto
Alessia, mamma

Sono davvero grata al maestro di pianoforte perchè è sempre divertente ed è riuscito a condividere in modo positivo con i miei bambini le sue conoscenze e la sua passione per la musica. Non potevo scegliere una migliore scuola di pianoforte a Roma!

Alessia / genitore
Guido Harari

La musica di Gabriele Tosi ci è parsa ideale, per delicatezza e profondità. Il suo approccio, fondalmentalmente classico, è ricco di insospettate aperture che rendono lo stile di Tosi particolarmente visuale. Le sue sono vere e proprie "meditazioni" capaci di trascendere l'etichetta di musica "new age", ampliandone con sapienza le potenzialità.

Guido Harari / critico musicale

Anche su Whatsapp! Invia un messaggio al 347 7949851